Nuvole di parole

Feed RSS

Microsoft Windows 7 – ormai alle porte il sostituto di Windows Vista

Articolo inserito da Il Markettaro Matto
venerdì, settembre 4, 2009

Dopo questo articolo, dove Neminis ti ha parlato delle mosse strategiche di Microsoft nel campo della Business Intelligence, stamattina stavo leggendo per caso qua e là su internet e ad un certo punto ho trovato un articolo con un titolo enorme che annunciava l’imminente arrivo di Windows 7 sul mercato.

Così, documentandomi un pò in effetti ho scoperto che Microsoft ha anticipato leggermente i tempi, e che tra qualche settimana procederà alla presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo che sarà disponibile nelle sue versioni Retail a partire dal 22 Ottobre prossimo (quindi è molto probabile che da tale data inizieremo a vedere al Mediaworld, piuttosto che da Expert nuovi o vecchi computer con Windows 7).

Personalmente non avevo prestato molta attenzione all’effettiva data di rilascio del nuovo OS perchè io ce l’ho già in prova sul mio pc a casa (ho scaricato la Release Candidate che rimarrà attiva fino a Giugno/Luglio 2010).

Devo dire che Windows 7 pur essendo la bella copia di Windows Vista, (a livello squisitamente grafico) migliora drasticamente alcune funzionalità di quest’ultimo diventando più snello, leggero e soprattutto a me piace definirlo “driver-oriented” nel senso che in fase di setup, non ho dovuto installare alcun driver per tutte le periferiche che il mio elaboratore della Nasa ha installate :) .

Anche lato configurazione rete e gestione delle funzionalità di rete lo ho trovato sicuramente molto più versatile e snello rispetto a Windows Vista insomma  sembra funzionare bene!!

Che dire, il primo impatto con il nuovo OS firmato Redmond ha avuto su di me risultati positivi, ti consiglio di affrettarti a provare la release candidate (disponibile al download fino al 21 Ottobre 2009) cliccando qui, e di postarmi tutte le tue considerazioni riguardo a Windows 7.

Alla Prossima!

Be Sociable, Share!


Lascia un Commento

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!