Nuvole di parole

Feed RSS

Microsoft Office 2010 affossa Google Docs? La casa di Redmond inizia a fare sul serio

Articolo inserito da Il Markettaro Matto
giovedì, giugno 17, 2010

E’ proprio così, sembra che Microsoft si stia iniziando a stancare delle solite mire espansionistiche di Google e pare abbia deciso di infliggere un colpo “mortale” alle famose Google Docs (applicazione già da tempo disponibile che consente di creare e condividere fogli elettronici, documenti di testo e presentazioni online).

Con Office 2010 Microsoft regala direttamente a tutti gli utenti le Office Web Apps, ovvero la copia speculare di Office 2010 in cloud computing funzionante interamente via browser.

Come se non bastasse, Facebook si è unito al colosso di Redmond nella costruzione di un sito web speciale ancora in beta (puoi trovarlo a questo indirizzo), dove tutti gli utenti potranno gradualmente creare e condividere con il mondo face book i loro progetti word, powepoint, excel e via dicendo. (trovi maggiori informazioni qui)

Per sancire definitivamente la partnership tra Facebook e Microsoft, non appena scaricherai il nuovo Live Messenger 2010 ti accorgerai che la chat di FB sarà integrata all’interno del sistema di istant messaging firmato Redmond.

Che dire..sembra proprio che per Google la strada sia molto in salita..chissà se tireranno fuori dal cilindro l’ennesima Genialata :)

Che ne pensi?

A presto!

Be Sociable, Share!


Lascia un Commento

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!