Nuvole di parole

Feed RSS

E-Mail, Chat, Blog, Foto….tutte in un’unica Google Wave!

Articolo inserito da Il Markettaro Matto
sabato, ottobre 3, 2009

google_wave

E’ di recente che Mr. Google ha deciso di presentare la sua ultima “G”.

“G” , non è in questo caso l’abbreviazione del bizzarro nome del gigante di Mountain View, ma piuttosto un vero colpo di genio a mio avviso.

La novità si chiama Google Wave.

Il concetto di base è semplice: rivoluzionare il modo in cui viene concepita la posta elettronica odierna, portandola da mero strumento di invio e ricezione di messaggi, ad uno strumento attorno al quale è possibile usufruire in maniera integrata di svariati servizi (da qui il concetto di “Onda”), donando quindi alla “nuova e-mail” un carattere molto più “social”.

La dimostrazione tangibile di quanto affermato sopra risiede nel fatto che utilizzando Google Wave potrai, attraverso un’unica interfaccia, inviare normali messaggi di posta elettronica, trasformare un normale messaggio in una vera e propria chat alla quale inserire tramite comodi drag & drop fotografie che istantaneamente saranno condivisibili tra te e amici o colleghi di lavoro.

Queste che ti ho descritto brevemente sono solo alcune delle potenzialità che la nuova applicazione di Google promette e che rivoluzioneranno il concetto di e-mail così per come lo intendiamo oggi.

Ti lascio con questo curioso e divertente video girato durante la conferenza stampa riservata agli sviluppatori Google I/O. (ti consiglio di prenderti un po’ di tempo per vederlo tutto perché ne vale la pena!)

Be Sociable, Share!


Lascia un Commento

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!