Nuvole di parole

Feed RSS

Ti piace google Buzz?

Articolo inserito da Il Markettaro Matto
giovedì, febbraio 25, 2010

Ho iniziato da qualche tempo a vedere una strana forma, una sorta di nuvoletta da fumetto in giro per alcuni blog e così mi sono chiesto..

“ma cosa diavolo sarà quella cosa tutta colorata?!”

Ebbene ho così scoperto che Google ha immesso sul mercato un nuovo ibrido tra Facebook e Twitter… Non bastavano le già rilevanti e ferventi attività del colosso di Mountain View, e penso ad esempio alla realizzazione del progetto che rivoluzionerà il modo in cui concepiamo la posta elettronica oggi, piuttosto che la piattaforma “Blogger”, Picasa o Orkut…

NO!

Google ha ben pensato di figurare accanto ai due colossi che stanno registrando il più alto numero di utenze mondiali (face book e twitter). Guardando più da vicino Buzz scopriamo che le similitudini con Twitter sono davvero notevoli, mentre il profilo ricorda Facebook. Possiamo così inserire “stati”, “links” o “foto” e condividerli con i nostri amici oppure spedirli tramite posta elettronica (dato che Buzz si appoggia a GMail). Sembra tutto sommato che questa applicazione, per quanto non sia nulla di innovativo..abbia già ricevuto il plauso di oltre 9 milioni di internauti. E a te piace?? Alla prossima


Lascia un Commento

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!