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Quanto conta il fattore “G” per un’azienda

Articolo inserito da Il Markettaro Matto
martedì, agosto 4, 2009

Quando nacque Google nel 1998 molti pensarono che fosse il solito motore di ricerca gratuito, invece con il passare del tempo si dovettero completamente ricredere

Come probabilmente saprai, la mitica “G” di Mountain View è oggi una delle maggiori realtà internazionali che domina l’ecosistema Web.

Google

Va da sè che se riesci ad ottenere ottimi posizionamenti all’interno delle interminabili SERP (acronimo inglese per “Search Engine Result Page”)  questo ha senz’altro maggior valore di una delle solite pagine all’interno di riviste pubblicitarie di settore.
E’ sicuramente più redditizio, in termini di costi/benefici, ottenere un buon posizionamento su Google (che ad oggi nella sua versione localizzata in Italia viene interrogato da più di 54 Milioni di Utenti/Mese) affidando la propria strategia di comunicazione web a dei professionisti, piuttosto che continuare ad investire capitali enormi su riviste cartacee con l’unica proposizione di fare branding.

Infatti la popolarità di questo motore di ricerca, che cataloga ad oggi più di 8 miliardi di pagine web, è talmente grande che nella lingua inglese è nato il verbo “to google” ovvero “fare ricerca sul web”, così come in germania “googeln” dal medesimo significato ed ovviamente non potevamo mancare noi italiani con la nostra dizione “googolare”.

Questo per dirti semplicemente che il concetto di comunicazione e di marketing aziendale oggi si sta sempre più spostando all’interno del web, e nonostante al vertice degli investimenti aziendali permangano Campagne di Marketing orientate al “mass-market” attraverso canali come i “mass-media“, sempre più aziende iniziano a rendersi conto delle reali potenzialità di questi strumenti e di quanto oggi conti più che mai strutturare valide azioni di Web Marketing al fine di massimizzare il ROI dal canale web e poterlo sfruttare come ottimo supporto all’acquisizione di contatti qualificati piuttosto che di clienti già impacchettati senza produrre il minimo sforzo.

A tal proposito ti consiglio di prendere in considerazione questa interessante soluzione che può esserti utile a  sviluppare ulteriormente il tuo business utilizzando il web come canale preferenziale!

Alla prossima pillola

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