Nuvole di parole

Feed RSS

Microsoft CRM vs Open Source – parte 2

Articolo inserito da Il Markettaro Matto
mercoledì, agosto 12, 2009

L’ultima volta ti ho lasciato dicendoti che nel prossimo post avrei completato la comparazione tra Microsoft Dynamics CRM ed uno di fattura Open Source.

Ebbene, il CRM che intendo brevemente illustrarti oggi è Sugarm CRM.

Ho avuto occasione di conoscerlo sempre attraverso il mio lavoro, nell’azienda in cui lavoravo qualche anno fà avevamo un Partner che vendeva tale di tipo di applicazione e così mi sono deciso  a scoprirla un pò meglio.

Devo dire che per essere una piattaforma web based multi-ambito (Windows-Linux), scritta in PHP e che si può appoggiare ad un DB SQL Server piuttosto che MySQL il risultato è stato notevole.

Innanzitutto è semplice, più semplice di Dynamics CRM da installare, infatti dispone di un ottimo installer supportato da diversi esempi per facilitare la comprensione delle manovre da effettuare.

In seconda battuta l’ambiente di lavoro è molto flessibile e personalizzabile (font, caratteri, colori e temi) a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze. Segue una scalabilità invidiabile formata da diversi moduli: modulo vendite, attività, contatti, account, campagne, posta elettronica, appuntamenti e feed – tanto per citarne alcuni.

Molto simile a Dynamics CRM la gestione delle campagne attraverso le quali è possibile condurre specifiche azioni su target differenti in funzione delle “promozioni” o prodotti da pubblicizzare attraverso mass-mail.

Segnalo inoltre la possibilità per gli sviluppatori di usufruire di un nuovo interessante add-on (dalla versione 5) Mobile Studio Editor attraverso il quale è possibile rispondere in maniera puntuale alle moderne esigenze di mobilità

Dopo una breve carrellata,è giunto il momento di giudicare…

Lascio a voi il divertimento!!!

Alla prossima

Be Sociable, Share!


Lascia un Commento

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!