Nuvole di parole

Feed RSS

buzz_button

Gingerbread impersona il nuovo Google Nexus S

articolo inserito da Il Markettaro Matto
domenica, marzo 20, 2011

Ieri sera, per la precisione intorno alle 01:25 ho aperto internet e curiosamente sulla home page di Google ho trovato una piccola scritta sotto alla barra di ricerca (che viene utilizzata solitamente per campagne promozionali relative a propri prodotti oppure stravaganti novità in giro per il mondo) che recitava “E’ arrivato il nostro ultimo prodigio. Scopri Google Nexus S”.

0
buzz_button

Mi sai dire la differenza tra Business Analytics e Business Intelligence?

articolo inserito da Il Markettaro Matto
venerdì, marzo 18, 2011

Se ti ponessi questa domanda, mi sapresti rispondere? Forse la risposta corretta è: tutti abbiamo un’opinione ma nessuno lo sa con precisione.

0
buzz_button

Installiamo in pochi passi il tuo sito internet con Joomla!

articolo inserito da Il Markettaro Matto
sabato, novembre 27, 2010

Riprendo in mano le redini di questo blog, lasciato per un po’ di tempo al caso (so che non si dovrebbe mai fare ma tant’è).

Oggi voglio introdurti un CMS che ti può essere utile qualora tu abbia la necessità di sviluppare un sito web in pochi semplici passi, oppure a livello professionale.

Questo CMS si chiama Joomla, in realtà più che parlare di un vero e proprio prodotto io parlerei di un progetto che affonda le sue radici nel 2005 grazie ad un team di sviluppatori volontari provenienti da nazioni diverse e poi supportato da una comunità mondiale tra cui anche quella italiana, che puoi visitare a questo link.

Joomla è un gestore di contenuti basato su una struttura di tipo modulare, scritto in PHP (quindi open source) estremamente scalabile e pieno di funzionalità (ad oggi le estensioni scritte per Joomla sono più di 3000).

0
buzz_button

Come creare un sito web – parte 1

articolo inserito da Il Markettaro Matto
sabato, luglio 10, 2010

Premessa: questa guida è pensata per chi si sta avvicinando al mondo del web, se sei un veterano puoi anche fare a meno di leggerla!

Se stai pensando di avvicinarti al mondo di internet e desideri essere protagonista portando la tua voce in questa vera e propria “giungla” creandoti e gestendoti un nuovo sito web, allora ti informo che la faccenda è (per tua grande fortuna!) abbastanza semplice.

0
buzz_button

Microsoft Office 2010 affossa Google Docs? La casa di Redmond inizia a fare sul serio

articolo inserito da Il Markettaro Matto
giovedì, giugno 17, 2010

E’ proprio così, sembra che Microsoft si stia iniziando a stancare delle solite mire espansionistiche di Google e pare abbia deciso di infliggere un colpo “mortale” alle famose Google Docs (applicazione già da tempo disponibile che consente di creare e condividere fogli elettronici, documenti di testo e presentazioni online).

0
buzz_button

iPad Apple: ne vale davvero la pena?

articolo inserito da Il Markettaro Matto
martedì, giugno 15, 2010

Una decina di giorni fà girando per uno dei punti vendita MediaWorld mi sono accorto che era disponibile in “prova” il nuovo iPad.

Da semplice  utente, e senza aver nulla da recriminare al colosso del buon Steve, mi sono sorte alcune domande circa i reali benefici che un dispositivo simile può portare a me che devo valutarne l’acquisto, sia che mi chiami “Apple Fan” che non.

0
buzz_button

Il futuro dei Siti Internet si chiama HTML 5

articolo inserito da Il Markettaro Matto
lunedì, giugno 14, 2010

Anche se è sicuramente prematuro parlarne, voglio darti un’idea di quale sarà il futuro legato allo sviluppo di portali e applicazioni web; in due parole la novità si chiama HTML 5.

Se sei abituato a interagire con l’HTML sicuramente saprai che è il linguaggio di mark up sul quale si basano tutti i siti web ad oggi esistenti.

0
buzz_button
Non sò se la conosci, ma se sei alla ricerca di una soluzione di Business Intelligence dal rapporto costi/benefici competitivo allora dovresti prendere in considerazione la proposta di questa giovane e dinamica multinazionale americana con sede ad Orlando (United States): Penthao.
0
buzz_button
Oggi ti spiego un concetto interessante: il Virtual Real Estate. Ebbene non farti spaventare da questo inglesismo, il cosiddetto “Virtual Real Estate” o immobile virtuale online (questa la traduzione letterale) altro non è che un dominio internet come “facebook.com” avente un certo “peso” derivante dalla sua capacità di essere visitato e quindi di assumere un valore economico molto rilevante nel mercato.
0
buzz_button
Ciao! Oggi voglio concentrarmi con te su una tematica molto attuale ed oggetto di interesse di numerose aziende, ma anche di numerosi consulenti (come magari puoi essere tu), alla ricerca di nuovi modi per fare business ed aumentare il numero dei propri potenziali clienti e di riflesso anche l’ammontare delle proprie entrate.
0
Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!